Nel weekend tutti in marcia per aiutare le donne vittime di violenza

15 Novembre 2018 11:50

Tutti in marcia per una buona causa. Sabato 17 novembre, la Federazione italiana amatori sport (Fiasp), in collaborazione con Coordinamento femminile Cisl Parma-Piacenza, Caritas, Soroptimist, Croce Rossa e Movimento cristiano lavoratori organizzano “Ti rispetto – Camminare insieme contro la paura”. Si tratta di una marcia non competitiva a passo libero con diversi percorsi tra cui scegliere e un solo scopo: aiutare le donne vittime di violenza.

“E’ il secondo anno che organizziamo questo evento – spiega Claudia Gnocchi del coordinamento donne Cisl -. I proventi andranno tutti alla Caritas per finanziare progetti a sostegno delle donne vittime di violenza”. La marcia non cade casualmente a novembre, il 25 di questo mese: si tratta, infatti, della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

I percorsi tra cui scegliere saranno due: uno 5 e un altro da 10 chilometri. Il punto di partenza e arrivo è fissato al Parco della Galleana e il via si potrà prendere a partire dalle 14 e 30. “Il tracciato più corto è un anello che passa per il Parco Montecucco, quello più lungo invece arriva fino a Borgo Santa Franca per poi tornare sempre alla Galleana”, conclude Gnocchi.

Domenica si corre anche a Codogno, dove andrà in scena l’edizione numero 36 della Marcia della fiera del paese. Ben cinque, in questo caso, i tracciati: da 7, 12, 17, 22 e 30 chilometri. L’orario di partenza è libero dalle 7.30 alle 8 per la 30 chilometri e dalle 7.30 alle 8.30 per tutti gli altri percorsi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp