Nuovo appuntamento in arrivo: podisti in marcia nelle terre del Barbarossa

31 Gennaio 2019 16:22

Nuovo appuntamento con la corsa in arrivo. Domenica prossima, la Federazione italiana amatori sport (Fiasp) organizza la edizione numero 41 della Marcia del Barbarossa. Barbarossa come l’imperatore Federico Barbarossa che proprio a Roncaglia, nel lontano medioevo, tenne due “diete”, ovvero due grandi assemblee con i nobili italiani che fecero storia e resero, appunto, celebre la piccola frazione della nostra Bassa.

Ma veniamo alla marcia. I percorsi saranno tre: uno più corto e semplice da soli 6 chilometri, e due più impegnativi da 11 e 15 chilometri. “Nonostante la nevicate di questi giorni – assicura Giovanni Pagani, uno degli organizzatori – la marcia si farà. I percorsi che abbiamo preparato si possono fare con qualsiasi tempo: i podisti correranno verso Bosco dei Santi e Mortizza, lungo l’argine e sempre su strada asfaltata”. La partenza sarà libera: dalle 8 alle 9 del mattino.

Lungo il percorso, gli organizzatori prepareranno alcuni punti ristoro e alla fine è previsto anche un grande ristoro finale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp