Lyons, la sostanza non cambia: Accademia Francescato battuta 31-21. FOTO

16 Febbraio 2019 05:00

La sosta del Sei Nazioni non ha arrugginito gli ingranaggi perfetti della “macchina” Sitav Lyons: la sempre più capolista del girone 1 di Serie A di rugby ha infatti battuto l’Accademia Francescato nel big match di questa 12esima giornata. Al “Beltrametti” i ragazzi allenati dalla coppia Solari-Baracchi hanno regolato gli “azzurrini” con il punteggio di 31-21: il divario tra i leoni piacentini e le dirette inseguitrici è ora di 19 punti.

La prova offerta dai bianconeri non può comunque essere considerata sufficiente, con un secondo tempo totalmente regalato agli avversari, che con un po’ più di esperienza e killer instinct avrebbero potuto impensierire ancora di più i Lyons e portare a casa la partita. I Lyons hanno marcato quattro mete nei primi 25’, per poi gestire con troppa superficialità il vantaggio e far rientrare gli azzurrini fin sul 28-21 a dieci minuti dalla fine, palesando i soliti problemi di disciplina e troppa sofferenza in mischia chiusa, anche contro un avversario sulla carta inferiori fisicamente, ma dalle ottime individualità.

A questo punto nuova pausa per i campionati di rugby, ancora una volta per il Sei Nazioni: si tornerà in campo domenica 3 marzo, quando Bruno e compagni se la vedranno in trasferta con Cus Ad Maiora.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp