Serie C

Piace, tra 20 giorni si ricomincia. Tutte le date della nuova stagione

28 giugno 2019

Tecnicamente è ancora in vacanza, in realtà il Piacenza Calcio è già al lavoro per programmare la stagione che verrà. Prima di tutto, il 1° luglio si aprirà il calciomercato, anche se il ds Luca Matteassi (forte delle indicazioni fornite dalla società e dal confermatissimo mister Franzini) sta già operando sottotraccia per mettere a segno i primi acquisti.  Piace che, in attesa dei primi botti di mercato, ha già conosciuto le date ufficiali per la stagione 2019/2020. Il 31 luglio saranno stilati i calendari, mentre qualche giorno prima si conosceranno i vari gironi (A, B e C). Nel frattempo la Lega Pro ha diramato le date ufficiali del prossimo campionato: la Serie C partirà domenica 25 agosto, osserverà due pause (domenica 29 dicembre e domenica 5 gennaio 2020) e vedrà quattro turni infrasettimanali (ancora però da stabilire).  A differenza dell’anno scorso, non si giocherà nel giorno di Santo Stefano, con l’ultima gara del 2019 in programma domenica 22 dicembre. Infine, il campionato terminerà una settimana prima rispetto al solito e cioè domenica 26 aprile.

La stagione del Piace comincerà ad ogni modo molto prima dell’esordio in campionato: anche quest’anno i biancorossi svolgeranno il ritiro a Salsomaggiore, con la data di inizio fissata per il 16 o il 17 luglio. Il ritiro durerà dieci giorni, dopodiché (con la rosa che, secondo le previsioni, dovrebbe già essere grosso modo al completo) il Piace scenderà in campo il 28 luglio per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia. Sarà una gara secca e la squadra di Franzini giocherà in casa, avendo chiuso la scorsa stagione regolare in seconda posizione.

Facendo un piccolo passo indietro, giovedì 4 luglio al Garilli si svolgerà un open day organizzato dalla Figc, delegazione provinciale di Piacenza, in collaborazione con il Piacenza Calcio. L’evento sarà rivolto ai bambini nati nel 2012, 2013 e 2014 che andranno a formare le formazioni della Scuola Calcio biancorossa, e a ragazze e bambine nate dal 2002 al 2013: infatti dal prossimo anno la società biancorossa conterà su diverse formazioni femminili a partire da Under 17 e Under 15.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE