Primi seggiolini installati sulle tribune dello stadio Garilli. LE FOTO

22 Agosto 2019 09:32


E’ partita ieri la fase più consistente dei lavori di restyling dello stadio Garilli con l’installazione dei primi seggiolini che i tecnici hanno predisposto in tribuna centrale e laterale. Oggi si proseguirà con le sedute che saranno posizionate nei settori Distinti. Quando la posa delle circa 13mila unità previste sarà completata, in un suggestivo intreccio di seggiolini bianchi e rossi, si comporranno le scritte “Piacenza Calcio” e “1919”. Scritte tra l’altro già parzialmente visibili con l’installazione delle prime 4mila sedute, che sarà terminata entro la prossima settimana (in tempo utile per l’esordio casalingo in campionato con il Modena).

Nelle settimane successive al debutto contro il Modena, senza interferire in alcun modo con il calendario di inizio stagione del Piacenza Calcio, verranno collocati i restanti seggiolini. Complessivamente, al termine dei lavori, saranno circa 13mila le nuove sedute di cui potrà disporre l’impianto di via Gorra, per una spesa complessiva stimata di 285.249 euro (comprensivi di Iva) a carico del Comune.

Migliora anche lo stato di salute del manto erboso che, dopo la prima uscita ufficiale nel match di coppa Italia con la Viterbese, aveva lasciato molto perplessi. Stando a quanto raccolto, il motivo del deterioramento era da ricercare in un grave guasto all’impianto di irrigazione, ormai vetusto e che sarà sostituito alla vigilia del campionato 2020/2021 quando sarà completamente rizzollato il prato.

Come risulterà la Tribuna Est

Come risulterà la Tribuna Ovest

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp