Serie C

Piace, oltre un mese al via del campionato. Quali saranno le avversarie?

14 agosto 2020

Poco più di un mese all’ipotetica partenza del prossimo campionato di serie C, prevista per il 27 settembre, e in casa Piacenza, dopo l’avvio della preparazione, ci si interroga anche su quali potranno essere gli avversari. Gironi ancora da definire e società biancorossa che non è affatto certa di essere nuovamente inserita nel girone B, come accaduto nell’ultima stagione.
Stando alle proiezioni, alle squadre ancora in lotta per non retrocedere dalla serie B e quelle che dovrebbero essere ripescate dalla categoria inferiore per sopperire alle mancate inscrizioni di Siena, Sicula Leonzio e Campodarsego, si profila un girone B diviso in due blocchi. Il primo caratterizzato da formazioni di caratura tecnica importante, capeggiato da Padova, Feralpi Salò e Carpi, dall’altra un plotone di squadre, compreso il Piace, che dovrebbero giocarsi la salvezza e in cui i valori sembrano piuttosto livellati verso il basso.
Queste le possibili composizioni dei tre gironi di terza serie:

Girone A
Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Giana Erminio, Grosseto, Juventus Under 23, Lecco, Livorno, Lucchese, Novara, Olbia, Pergolettese, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate.
Girone B
Carpi, Cesena, Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Legnago, Mantova, Matelica, Modena, Padova, Perugia/Ternana, Piacenza, Ravenna, Sambenedettese, Südtirol, Triestina, Virtus Verona, Vis Pesaro.
Girone C
Avellino, Bari, Bitonto, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Palermo, Picerno, Potenza, Teramo, Ternana/Pescara, Trapani, Turris, Vibonese, V. Francavilla, Viterbese.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE