Nuova chiamata in Nazionale Under 21 per Giulia Ghilardotti

24 Ottobre 2020 04:00

Ancora una volta la piacentina Giulia Ghilardotti ha ricevuto la convocazione dalla Nazionale italiana Fijlkam di karate, ma in tale occasione la convocazione è ancora più gratificante in quanto trattasi della nazionale azzurra Under 21 con lo staff dei docenti che stanno seguendo gli atleti che sono già qualificati e quelli che eventualmente si qualificheranno per le Olimpiadi di Tokyo 2021.

La portacolori piacentina del Karate Piacenza Farnesiana-  Acrobatic sarà ospitata presso il Centro olimpico federale di Ostia (Roma) e oltre a partecipare ad allenamenti di altissimo livello, sarà sottoposta a test fisici e anche psicologici da parte delle commissioni incaricate dalla Federazione.

Giulia ha solo 17 anni ed è allenata da quando aveva cinque anni dal maestro Gian Luigi Boselli, dall’istruttore Pier Paolo Cagnoni e dal tecnico Giorgio Livelli ed  è titolare della nazionale giovanile da diversi anni. Inoltre ha conquistato il titolo di vicecampionessa europea nel 2018 a Sochi (Russia) ed è pluricampionessa italiana con l’ultimo titolo conquistato a febbraio 2020 appena prima del lock-down.

Recentemente è stata premiata dal sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri, dall’assessore allo sport Stefano Cavalli e dal delegato provinciale Robert Gionelli come atleta di eccellenza nazionale e internazionale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp