Rugby Top 10, morale e punti preziosi in palio: i Lyons sfidano Lazio al Beltrametti

27 Marzo 2021 00:03

Il grande rugby del campionato di Top 10 torna allo Stadio “Walter Beltrametti”, dove sabato 27 marzo alle 15.00 la Sitav Rugby Lyons ospiterà la Lazio. I leoni piacentini sono a caccia di una vittoria che darebbe morale e punti preziosi in vista delle ultime tre giornate di campionato, in cui sfideranno tre squadre in lotta per i playoff (in ordine Rovigo, Valorugby e Calvisano), mentre i biancocelesti sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, dopo aver comunque fatto vedere miglioramenti importanti nelle ultime uscite.

Sfida da non sottovalutare dunque per i bianconeri, che dovranno fronteggiare una squadra orgogliosa e ancora affamata: la “spada di Damocle” della retrocessione non pende più sulla testa dei laziali, e così anche i biancocelesti ora possono giocare a mente sgombra e mettere tutto sul campo senza remore. Nelle ultime 5 partite disputate sono arrivati i 4 punti in classifica della Lazio, frutto di punti di bonus, dimostrando che i giocatori sono determinati a restare attaccati alla partita, anche con avversari di caratura superiore. La sfida d’andata coincise con il miglior momento di forma dei Lyons, che si imposero con un autorevole 0-28 a Roma, mentre l’ultimo confronto al “Beltrametti” tra le due formazioni risale alla scorsa stagione: una partita tesissima risolta da un drop di Guillomot all’80’ che consegnò la vittoria ai Lyons.

Sitav Rugby Lyons: Biffi; Cuminetti, Paz (vcap), Forte, Bruno (cap); Katz, Efori; Salvetti, Petillo, Bance; Lekic, Cemicetti; Salerno, Rollero, Acosta

A disp: Borghi, Cafaro, Canderle Fi., Tedeschi, Moretto, Via A., Borzone, Via G.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp