Karate Farnesiana, Angelica Ghilardotti da urlo: è campionessa italiana Junior

03 Dicembre 2021 11:09

Grandioso risultato per la società piacentina Karate Piacenza Farnesiana-Acrobatic che nei giorni scorsi ha partecipato al Campionato Italiano Junior (16/17 anni). Angelica Ghilardotti ha conquistato il titolo di campionessa d’Italia nella categoria Junior 53 chili.

Ai tricolori, che si sono tenuti a Ostia (Roma) presso il centro olimpico federale Fijlkam – Federazione italiana judo lotta karate arti marziali, hanno avuto accesso i qualificati delle fasi regionali di tutta Italia: ogni categoria contava almeno 45-50 finaliste estremamente agguerrite. Alla prestigiosa competizione hanno partecipato complessivamente 600 atleti in rappresentanza di 220 società sulle 1.200 affiliate alla Fijlkam per il settore karate.

Angelica ha disputato i primi quattro incontri subendo solo una tecnica e nel quinto incontro che era anche la finale vinceva nettamente per 6-0 contro l’avversaria tesserata presso una società di Roma, suscitando forte interesse nella commissione nazionale giovanile, a cui spetta il compito di selezionare gli atleti per i campionati europei Wkf che si svolgeranno a Praga nel mese di febbraio 2022.

La sorella maggiore, Giulia, aveva conquistato il titolo di campionessa d’Italia nella stessa categoria di età e di peso nel mese di febbraio 2020 ed è stato particolarmente toccante vedere le due sorelle al termine della competizione abbracciarsi e piangere di gioia per il passaggio del titolo italiano ad Angelica. L’atleta piacentina ha conquistato innumerevoli medaglie in campo nazionale e internazionale e da ultimo medaglia d’oro all’Open d’Austria 2021 e medaglia di bronzo alla Coppa Italia 2021 ed ora è sul gradino più alto d’Italia.

Sempre agli Italiani, Maya Pilotti (già campionessa d’Italia nel 2019) ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria Junior -48kg.

Il maestro Gian Luigi Boselli, l’istruttore Pier Paolo Cagnoni e il tecnico Giorgio Livelli sono entusiasti per questo risultato eccezionale, per il quale il Karate Piacenza è stato premiato come terza società nella classifica femminile di tutta Italia.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp