Sesto colpo di mercato per Sitav Rugby Lyons. Arriva il nazionale under20 Cuoghi

25 Luglio 2022

Sitav Rugby Lyons si è assicurata le prestazioni di uno dei giovani più interessanti del panorama italiano, titolare con la Nazionale Italiana Under20 nelle ultime Summer Series. Arriva a Piacenza Andrea Cuoghi, mediano di mischia classe 2002 cresciuto nelle file del Modena Rugby.

Cuoghi è un mediano di mischia dinamico, con grande visione di gioco e precisione nei passaggi. “Ha tutte le caratteristiche che servono per interpretare il suo ruolo nel rugby moderno, compreso anche un sapiente uso del piede che lo hanno portato anche ad essere schierato come estremo con la sua squadra di club. Cuoghi sarà un valore aggiunto per noi, e potrà imparare e seguire le orme di due veterani dei Lyons come Alessandro Via e Pietro Fontana” rende noto la dirigenza bianconera.

“Non vedo l’ora di iniziare questa avventura e di conoscere i miei compagni di squadra e lo staff tecnico, sono molto emozionato ma anche galvanizzato dalla possibilità di giocare nel massimo campionato italiano – le prime parole di Andrea Cuoghi -. La mia ambizione è quella di fare un anno di crescita importante in tutti gli aspetti possibili: da quello fisico, a quello tecnico e mentale. Voglio giocarmi le mie chance, mettermi in mostra e lavorare duramente per conquistare la fiducia dei miei compagni di squadra e dello staff tecnico”.

Salgono dunque a 6 i giocatori annunciati da Sitav Rugby Lyons in vista della prossima stagione, ma la società di Via Rigolli non è intenzionata a fermarsi, con altri innesti pronti a dare ancora più qualità alla rosa bianconera e alzare il livello della competizione. Dopo il meritato riposo conseguente alle U20 Summer Series, Andrea Cuoghi si unirà al gruppo di Carlo Orlandi e Tino Paoletti a inizio agosto

© Copyright 2022 Editoriale Libertà