Ai mondiali la nazionale potrà contare sui biancorossi Scanferla, Romanò e Recine

21 Agosto 2022

Il libero Leonardo Scanferla, l’opposto Yuri Romanò e lo schiacciatore Francesco Recine sono tra i 14 atleti scelti dal commissario tecnico Ferdinando De Giorgi per prendere parte ai mondiali in programma in Polonia e Slovenia dal 26 agosto all’11 settembre.

Il commissario tecnico De Giorgi ha sciolto dunque l’ultimo dubbio riguardante il ruolo di libero con il biancorosso Leonardo Scanferla che parteciperà ai Campionati del Mondo. La squadra lascerà Cuneo nel pomeriggio di oggi pe raggiungere Milano dove si allenerà presso il Centro Federale Pavesi fino a martedì 23 agosto. La partenza per la Slovenia è fissata per mercoledì 24.

“Non è mai facile escludere qualche ragazzo – ha dichiarato De Giorgi – ed interrompere un sogno, soprattutto quando manca ormai poco al Mondiale, ma purtroppo il mio lavoro è anche questo. Quando faccio delle scelte queste sono sempre dettate dagli aspetti tecnici e fisici, ma naturalmente tengo in considerazione anche gli equilibri del gruppo e di conseguenza l’utilità di ogni singolo atleta per la squadra. E’ doveroso ricordare che per molti ragazzi sarà la prima esperienza in una rassegna iridata e questo è un fattore sul quale lavoreremo”.

Un grande in bocca al lupo da parte della città e della società biancorossa per gli atleti azzurri impegnanti ai prossimi mondiali.

© Copyright 2022 Editoriale Libertà