Piacenza calcio, domani si apre il campionato. Sfida con la Pergolettese

02 Settembre 2022 14:04

L’attesa è finita. Partirà domani, 3 settembre, il campionato del Piacenza Calcio, che farà il suo esordio alle 20.30 sul campo della Pergolettese. Mister Manuel Scalise non si fida degli avversari: “Una squadra che ha giocatori di categoria, alcuni anche di livello superiore. Noi dovremo essere bravi a sfruttare i nostri punti di forza, sono molto contento di come hanno lavorato i ragazzi finora e mi piacerebbe regalare subito una soddisfazione ai tifosi”. Il Piacenza scenderà in campo con il 4-4-2, in attacco tandem Rossetti-Biancheri.

Alla vigilia della partita il tecnico biancorosso non ha lasciato trasparire particolari emozioni, ma per lui sarà certamente una partita da ricordare. “Sento sensazioni giuste sulla mia squadra – ha detto Scalise – i ragazzi sono stati fantastici nel precampionato perché hanno messo voglia e determinazione per imparare quello che avevo chiesto loro”. Parole dolci, anche nei confronti dei tifosi: “Non ci hanno fatto mancare nulla e ci hanno sostenuto in ogni amichevole giocata. Ora sta a noi ripagare la loro fiducia, non posso promettere che lotteremo per il primo posto, ma sicuramente che daremo l’anima a ogni partita”.

Proprio alla vigilia della prima di campionato la campagna abbonamenti ha raggiunto il traguardo delle 1000 tessere sottoscritte, c’è la curiosità di vedere questo nuovo Piacenza all’opera. Che però sarà incompleto alla prima ufficiale: capitan Cesarini è out per l’ultima giornata da scontare per la squalifica rimediata nello scorso campionato, Rizza ha un problema all’articolazione del ginocchio, Morra deve recuperare da un infortunio muscolare e Conti sarà disponibile, ma non ancora al massimo della condizione. Di fronte ci sarà una Pergolettese che sta vivendo un periodo difficile, ma non bisogna illudersi: “Questa squadra ha giocatori di categoria, e alcuni anche di livello superiore. Vorrei iniziare il campionato regalando delle belle soddisfazioni ai nostri tifosi, se le meritano davvero”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp