Motonautica, tutto pronto per il Gran Premio di Formula 1 a San Nazzaro

23 Settembre 2022 16:29

Nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre, San Nazzaro ospiterà per il secondo anno consecutivo l’unica tappa italiana del Campionato mondiale di Formula 1 di motonautica. Son due le competizioni in programma: il Gran Premio della Regione Emilia-Romagna nella giornata di sabato e il Gran Premio d’Italia domenica.

“Importante conferma e riconoscimento – spiega il neo Campione Mondiale F250 Massimiliano Cremona -. Siamo orgogliosi di essere riusciti a ottenere un evento del genere davvero prestigioso. Ormai San Nazzaro, grazie alla Motonautica, è conosciuto in tutto il mondo e, nonostante sia un piccolo paesino, riesce a organizzare grandi eventi, grazie anche al preziosissimo aiuto di tutti i volontari”.

Nella due giorni non solo la Formula 1, si può assistere anche allo spettacolo del Campionato mondiale Osy 400. “Partecipano diversi piloti del mio team – spiega Alex Cremona -. Le barche iscritte sono 20, quindi un ottimo risultato. Sono molto contento dell’organizzazione dell’evento e della partecipazione dei nostri ragazzi. Questo appuntamento, con le sue emozioni, speriamo possa fare breccia nei giovani veicolando la passione sportiva verso la motonautica. E’ un bel momento, sono davvero felice per il titolo Mondiale di mio fratello. In tanti anni ci è andato vicino e ora è arrivato il giusto riconosci-mento: una grande gioia per tutta la nostra famiglia”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp