Pighi a Zona Calcio: “C’è un investitore Usa, operazione da chiudere entro fine anno”

21 Novembre 2022 22:07

Gli ospiti della puntata di Zona Calcio

“Stiamo trattando con un importante investitore americano che potrebbe affiancare una cordata di imprenditori piacentini. Non è la sola opzione, perchè siamo in contatto con un possibile sostenitore di nazionalità svizzera”.
Roberto Pighi, nel corso della puntata di Zona Calcio (la trasmissione di Telelibertà condotta da Michele Rancati e Giulia Urbani, in onda ogni lunedì alle 20.30), ha aperto a scenari inediti e che regalano un pizzico di fiducia in più nell’ambiente. Un’evoluzione che potrebbe essere piuttosto rapida e che, stando a quanto dichiarato dal presidente del Piacenza, si potrebbe concretizzare già entro fine anno con la contemporanea uscita di scena dello stesso Pighi, quantomeno parziale: “Non so quale potrà essere il mio ruolo, ora ciò che conta è salvare la categoria”.
Pighi ha raccontato dei contatti avvenuti nei giorni scorsi con i possibili nuovi investitori: “Ci siamo incontrati in municipio anche grazie alla disponibilità del sindaco Katia Tarasconi – ha dichiarato Pighi nel corso della diretta -: si tratta di un gruppo che opera nel settore immobiliare e dell’alberghiero che, in caso di ingresso, punterebbe forte sul settore giovanile. E nelle intenzioni c’è il progetto di condurre nella nostra città un centinaio di studenti americani legati alla formazione della Florida all’interno della quale questo soggetto è già attivo”.
Il presidente del Piace ha dunque disegnato un nuovo futuro per la società: “Se non andassero in porto queste operazioni, difficilmente riusciremmo, a gennaio, a intervenire nella finestra di mercato in maniera sostanziale”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp