Il Piace non riesce nell’impresa e pareggia con il Novara. Salvezza più lontana

26 Marzo 2023 11:33

Il Piacenza Calcio pareggia con il Novara allo stadio Garilli. La partita termina 1-1 e si allontana la salvezza. I biancorossi restano ultimi in classifica. E’ dunque un pareggio che serve a poco. La squadra trova il vantaggio a fine primo tempo con un gran gol di Cosenza, ma si fa raggiungere nella ripresa da Vuthaj. La squadra di Abbate rimane ultima a 4 punti dalla Triestina e domenica prossima ci sarà proprio lo scontro diretto con i friulani.

SECONDO TEMPO 

31′: cross di Parisi per Chierico che non trova la porta.

26′: pareggio del Novara, Piacenza che si fa prendere d’infilata sulla destra, pallone facile per Vuthaj che da due passi non sbaglia. 1-1.

23′: doppia conclusione Piacenza, Desjardins para su Cesarini poi Rizza spara alto.

14′: cross di Rizza per il colpo di testa di Morra che manda alto.

10′: Vuthaj in contropiede entra in area e calcia, Rinaldi devia male ma c’è Masetti che salva un gol fatto sulla linea.

5′: Piacenza che ribalta l’azione, Morra si accentra ma il suo tiro termina fuori.

4′: azione travolgente di Rocca che semina tutti sulla sinistra ed entra in area, bravo Rinaldi a parare la conclusione.

PRIMO TEMPO 

43′: Piacenza in vantaggio, da calcio d’angolo il pallone arriva a Cosenza che scarica un sinistro imprendibile per Desjardins. 1-0

35′: buona combinazione biancorossa, ancora Cesarini dalla distanza non inquadra lo specchio della porta.

30′: calcio di punizione di Calcagno fuori bersaglio.

16′: contropiede di Sulijc che serve Cesarini, conclusione da fuori area deviata in calcio d’angolo.

27′: suggerimento centrale per Varone che tira da lontano, Rinaldi blocca.

14′: Galuppini si mette in proprio dalla destra e lascia partire un sinistro a giro di poco alto sopra la traversa.

9′: bella azione palla a terra del Novara, Ciancio dalla sinistra mette in area piccola e solo un grande intervento di Masetti nega il vantaggio agli ospiti.

Le formazioni ufficiali 

PIACENZA (3-5-2): Rinaldi; Accardi, Masetti, Nava; Parisi, Suljic, Giorno, Gonzi, Rizza; Cesarini, Morra. A disposizione: Fossati, Tintori, Nocchi, Vianni, Cosenza, Capoferri, Palazzolo, Munari, Chierico, Luppi, Plescia, Zunno. All. Abbate.

NOVARA (3-5-2): Desjardins; Khailoti, Benalouane, Carillo; Ciancio, Calcagni, Rocca, Varone, Ranieri; Galuppini, Vuthaj. A disposizione: Menegaldo, Lazaar, Fragomeni, Saidi, Marginean, Tentoni, Di Munno, Margiotta, Spalluto, Pelagotti, Federico, Pellegrino, Gonzalez. All. Marchionni.

Arbitro: Ceriello (Chiari), assistenti Rispoli (Locri) e Russo (Torre Annunziata), quarto ufficiale Calzolari (Albenga).

 

FOTOGALLERY DI CLAUDIO CAVALLI 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp