Nove atleti del Karate Piacenza convocati per il raduno della Nazionale

31 Marzo 2023 09:00

Ancora una volta numerosi atleti del Karate Piacenza Farnesiana sono stati convocati per il raduno della nazionale giovanile cadetti junior e U21, in programma a Riccione.

Gli atleti che sono stati convocati dal 6 all’8 aprile provengono da tutta Italia e la convocazione è riservata ai primi cinque classificati ai campionati italiani 2022 delle varie categorie, ai primi sette classificati alle tappe della coppa del mondo 2022 e ai primi cinque classificati agli open internazionali svolti in Italia nel 2022 e ad alcuni tornei internazionali svolti all’estero sempre nel 2022.

Inoltre, ogni centro tecnico regionale può selezionare un ristretto numero di atleti che si ritengono di interesse nazionale.

Il maestro Gian Luigi Boselli, il tecnico Giorgio Livelli e l’istruttore Pier Paolo Cagnoni sono particolarmente soddisfatti per questa ulteriore convocazione di ben nove atleti.

Mattia Bongiorni in quanto campione italiano esordienti, Eva Dallavalle medaglia d’oro all’open di Toscana e medaglia di bronzo all’open di Torino nella categoria esordienti, Gaia Granelli quinta classificata all’open di Toscana nella categoria esordienti, Aurora Longeri medaglia di bronzo ai campionati italiani esordienti, Nicole Longeri quinta classificata ai campionati italiani cadette, Giulia Ghilardotti campionessa d’Italia U21, Angelica Ghilardotti vicecampionessa d’Italia Juniores, Maya Pilotti quinta all’Open d’Italia nella categoria juniores e Lorenzo Centonze convocato tramite il Ctr Emilia Romagna nella categoria cadetti.

Prossimi impegni agonistici della società saranno la fase regionale dei campionati italiani esordienti 2023 che si terrà il 16 aprile 2023 a Piacenza al Palazzetto dello sport di via Alberici, l’Open d’Italia edizione 2023 che si terrà nel mese di aprile a Rimini con 1850 atleti in rappresentanza di 350 società di tutta Italia e i campionati italiani esordienti che si terranno il 6/7 maggio 2023 al centro Olimpico federale di Ostia – Roma.

La società piacentina si è classificata al 17° posto nella classifica 2022 su 1250 società di tutta Italia e recentemente è giunta la comunicazione dal presidente del Coni Giovanni Malagò del conferimento al Karate Piacenza Farnesiana della Stella di Bronzo al Merito Sportivo.

La consegna dell’onorificenza avverrà appena possibile nel corso di una cerimonia predisposta dal Comitato Emilia Romagna Coni. Il prestigioso riconoscimento alla società si aggiunge all’onorificenza della “Stella di Bronzo” al merito sportivo già conferito nel 2022 al Maestro Gian Luigi Boselli in qualità di dirigente sportivo

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp