Basket, l’under 14 vince anche la finale con Chieri. Spring Cup ai giovani Bakery

26 Aprile 2023

Lieto fine da favola per l’Under 14 della Bakery, che grazie alla vittoria nella finale contro Chieri, conquista la Spring Cup organizzata dalla società piacentina.

I biancorossi di coach Ludovico Bazzoni e dall’assistente Alessandro Bernini si sono ripetuti dopo la semifinale conquistata ai danni della Jolly Reggio Emilia. Nell’atto finale, incontenibili i giovani terribili della Bakery che hanno guidato la sfida contro la squadra piemontese per quasi tutta la partita.

Dopo un inizio a rilento infatti, i canestri dei piacentini hanno portato il vantaggio sul 38-34 all’intervallo. Qualche difficoltà solamente a inizio del terzo quarto, quando Chieri ha preso il sopravvento e trovato punti importanti. L’assolo finale di Pegorini e compagni non ha però lasciato scampo agli ospiti e consegnato la coppa ai padroni di casa con il punteggio di 68-64, chiudendo una tre giorni di gare dal livello davvero alto.

Classifica finale Bakery Spring Cup: 1. Bakery; 2. Chieri; 3. Pizzighettone; 4. Jolly Reggio Emilia; 5. Lodi; 6. Loano,; 7. Alba; 8. Valsugana.

 

© Copyright 2023 Editoriale Libertà