Gas Sales Bluenegry, Recine e Caneschi con la nazionale azzurra alle Universiadi

21 Luglio 2023 04:28

Sono due i giocatori della Gas Sales Bluenergy Piacenza che partecipano con la Nazionale azzurra guidata da Francesco Fanizza alla 31° edizione delle Universiadi di Chengdu, in programma dal 29 luglio al 7 agosto in Cina.

Il commissario tecnico Ferdinando De Giorgi ha definito la lista dei 12 azzurri che vede la presenza dei due atleti biancorossi Francesco Recine ed Edoardo Caneschi.

Sono cinque, dunque, i giocatori della Gas Sales impegnati con la Nazionale in questo periodo: oltre a Recine e Caneschi, infatti, Yuri Romanò, Leonardo Scanferla e Fabrizio Gironi sono attualmente impegnati nelle finali di VNL in corso di svolgimento a Danzica in Polonia.

Il ritrovo del gruppo azzurro è previsto per il 23 luglio presso il centro di preparazione olimpica “Giulio Onesti”, la partenza per la Cina il 24 luglio e il rientro l’8 agosto. Lo staff sarà composto da Vincenzo Fanizza (1° All.), Luca Leoni (2° All.), Oscar Berti (Preparatore), Ottaviano Tateo (Fisioterapista), Ennio Giordano (Medico), Simone Cruciani (Scoutman), Emanuele Carpentieri (Team Manager).

I 12 CONVOCATI
Palleggiatori: Paolo Porro, Nicola Salsi.

Schiacciatori: Davide Gardini, Tim Held, Giulio Magalini, Alberto Pol, Francesco Recine.

Centrali: Edoardo Caneschi, Lorenzo Cortesia, Marco Vitelli.

Opposti: Lorenzo Sala.

Libero: Damiano Catania.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà