Il Piace cresce ma non basta. Biancorossi battuti dalla Pergolettese 2-1

19 Agosto 2023 19:40

Dopo le sconfitte contro Nibbiano e Fanfulla, il Piacenza riparte da Crema per la terza amichevole contro la Pergolettese. Davanti alla difesa composta da Canale e Berton sulle fasce e Silva e Del Dotto al centro, Mister Maccarone ripropone il centrocampo “di fiducia” Gerbaudo-Corradi-Artioli, ma con quest’ultimo spostato in posizione di trequartista, nel 4-2-3-1 che vede anche Maianti in porta, Russo e D’Agostino sulle fasce e Recino come riferimento offensivo.
Proprio da Artioli, che curiosamente si ritrova a marcare il fratello Federico nella mediana gialloblù, trova la rete del vantaggio appena dopo la mezz’ora, con un bel sinistro dal limite che si infila all’angolino. La Pergolettese tiene il possesso palla e crea più occasioni, sfiorando il vantaggio anche in avvio con il tiro di Artioli e il palo colpito dall’ex Capoferri. Il Piacenza comunque tiene bene in difesa, anche se subisce il pareggio a fine primo tempo con il tiro sul primo palo di Bariti. Nella ripresa arriva il destro di Jaouhari che riporta i gialloblù sul 2-1. Oltre alla crescita complessiva delle prestazioni in mediana e un Corradi protagonista in regia, il Piace cerca il pareggio con il buon ingresso dei baby Hrom e Ndoye, oltre al titolare Russo, ma niente da fare. Arriva la terza sconfitta in altrettanti test estivi.

Pergolettese-Piacenza 2-1

Pergolettese (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti, Figoli, Artioli, Mazzarani, Capoferri; Guiu, Caia. Entrati: Andreoli, Caccavo, Jaouhari, Lambrughi, Aucelli, Vitalucci. All. Abbate.
Piacenza (4-2-3-1): Maianti; Canale (25′ s.t. Andreoli), Silva, Del Dotto (31′ s.t. Baudouin), Berton (5′ s.t. Santella); Gerbaudo, Corradi; Russo, Artioli, D’Agostino (31′ s.t. Ndoye); Recino (31′ s.t. Hrom). All. Maccarone.
Marcatori: 34′ p.t. Artioli (PI), 43′ p.t. Bariti (PE); 30′ s.t. Jaouhari (PE).
LE FOTO DI CLAUDIO CAVALLI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp