Serata da dimenticare per il Piace, contro la Folgore Caratese finisce 2-0

20 Settembre 2023 16:32

Piace da incubo contro la Folgore Caratese. Niente gioco, poche occasioni e nessuna attenuante. Serata da dimenticare per i ragazzi di mister Maccarone. Dopo le prime due vittorie, i biancorossi soccombono sotto i colpi della Folgore Caratese, squadra che concede poco e fa male quando ne ha l’occasione.

La partita dei biancorossi inizia subito in salita a causa dell’ingenuità di Bachini che al 13′ stende in area Arduini. Sul dischetto da rigore si presenta Kyeremateng che spiazza Moro. Il Piace prova a rialzarsi, ma al 35’ subisce il raddoppio con il gol da fuori area di Vernocchi.

A inizio ripresa i biancorossi tentano l’arrembaggio, ma a parte un’occasione sprecata da Recino e una bella parata di Macchi su D’Agostino non riescono mai a impensierire la difesa avversaria. Contro la Folgore Caratese è quindi arrivata la prima sconfitta in campionato. A preoccupare di più però è la scarsa qualità del gioco offerto dai ragazzi di Maccarone.

PRIMO TEMPO:

Parte forte la formazione di casa che in due occasioni prova a impensierire la difesa biancorossa col fraseggio e puntando sulla velocità di Kyeremateng.
All’8 prima grande occasione del match: Gerbaudo, servito di tacco in area da Recino, calcia di prima intenzione, ma si vede negare la gioia del gol da un intervento provvidenziale di Macchi.
Al 13′ Arduini anticipa Bachini e si guadagna un rigore plateale. Sul dischetto si presenta Kyeremateng che spiazza Moro e porta in vantaggio i suoi. Il Piace prova a ristabilire la parità, al 25′ progressione di Santella che mette in mezzo una palla insidiosa in direzione di Ndoye che però svirgola, sprecando un ottima occasione.
Al 35′ raddoppia Vernocchi che calcia al volo su una rispinta della difesa biancorossa, cogliendo di sorpresa Moro. Ora si fa dura per la formazione di Maccarone.
Primo cambio obbligato per la formazione di casa. Espinal costretto a sostituire Attah a causa di un infortunio muscolare. Al suo posto entra in campo al 38′ Rosa

SECONDO TEMPO:

Al 48′ Marchi respinge sulla linea di porta una conclusione pericolosa di testa a firma di Recino. Passano pochi secondi ed è D’Agostino che prova di forza, ma viene murato dalla difesa.
Al 55′ arriva la prima ammonizione della gara: il direttore di gara sanzione con il giallo l’intervento di Tortelli. Al 58′ terza sostituzione per BigMac: entra Zini al posto di Kernezo. Al 59′ Recino si divora il gol che avrebbe potuto rimettere in partita i biancorossi. Rigore in movimento sparato di gran lunga sopra la traversa.
Al 60′ secondo cambio per Espinal: esce Florida ed entra al suo posto Silvestre che dopo pochi secondi riceve il benvenuto dall’arbitro guadagnandosi subito un cartellino giallo. Al 69′ D’Agostino, particolarmente ispirato, prova a prendersi sulle spalle la squadra con le sue geometrie: serie di finte e cross preciso in mezzo dove Recino anticipa tutti , ma spara ancora una volta alto.
A un quarto d’ora dalla fine il Piace non riesce superare la retroguardia avversaria. I ragazzi di Maccarone tengono palla, ma faticano a creare occasioni pericolose. Secondo tempo con veramente poche emozioni. All’80’ ammonito Arduini. Al 87′ Espinal toglie Arduini, provato da un colpo alla caviglia, per fare spazio a Ortelli.
Al 92′ miracolo di Macchi sulla bordata di D’Agostino: parata tutta d’istinto.
Niente da fare, non è serata per il Piace che perde la prima partita in campionato. C’è ancora da lavorare se l’intenzione è quella di dominare il campionato.

FOLGORE CARATESE (4-3-1-2):  Macchi; Gritti; Cavallini; Vernocchi; Arpino; Marchi; Attah (dal 38′ Rosa); Arduini (dal 87′ Ortelli); Gaetani; Kyeremateng; Florida (dal 60′ Silvestre).
A disposizione: Piga; Calderoni; Pandini; Silvestre; Santambrogio; Napolano; Rosa; Ortelli; Mora. Allenatore: Espinal

PIACENZA (4-2-3-1): Moro; Santella; Silva; Del Dotto (dal 45′ Artioli); Tortelli; Bachini; Gerbaudo; Ndoye (dal 45′ Baouduoin) ; D’Agostino; Kernezo (dal 58′ Zini); Recino.
A disposizione: Maianti; Canale; Artioli; Andreoli; Zini; Russo; Berton; Baudouin; Hrom. Allenatore: Maccarone

MARCATORI: Kyeremateng (R); Vernocchi

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp