I Lyons partono dal “tempio del rugby italiano”: esordio contro i campioni di Rovigo

06 Ottobre 2023 12:21

Weekend da cuori forti in casa Lyons, con ben tre campionati che iniziano ufficialmente. Entra ufficialmente nel vivo la stagione sportiva. Esordio nella nuova Serie A Elite per la Sitav Rugby Lyons di Bernardo Urdaneta, che inizia la propria avventura sul campo dei campioni d’Italia del Rovigo. Domenica alle ore 19 il calcio d’inizio ufficiale della stagione bianconera, nel tempio del rugby italiano, il “Battaglini” di Rovigo.

Esordio ufficiale anche per la squadra cadetta, che affronterà nella prima giornata del Girone Promozione di Serie C il Rugby Faenza. Calcio di inizio sul campo dei romagnoli alle ore 15.30 di domenica, con gli uomini di Baracchi e Solari che cercheranno di confermare le ottime prestazioni del precampionato iniziando al meglio la propria rincorsa alla promozione in Serie B. Torna in campo anche l’Under 18, che nelle prossime settimane si gioca l’accesso al Girone Interregionale di categoria. Il primo avversario sarà il Ravenna Rugby nel primo turno di barrage, con i giovani Leoni che scenderanno in campo sempre domenica sul campo di casa del “Beltrametti 2”. Per i ragazzi di Salvetti, Mozzani e Bergamaschi, un’occasione per mettersi alle spalle la sconfitta nel Barrage nazionale patita dal Rugby Parma 1931.

Terza giornata del Girone Promozione per l’Under 16 di Bedini, Rossi e Cemicetti, con i giovani leoni che faranno visita al Rugby Carpi nella giornata di domenica. Il bilancio parla per ora di una vittoria e una sconfitta, ma con una affermazione nella prossima partita i bianconeri partiranno da ottima posizione nella griglia playoff di accesso al Girone Interregionale. Torna in campo anche il Settore Propaganda, con tutte le categorie dei Leoncini impegnate sul campo di casa della Sede Lyons in Via Rigolli per la prima Festa del Rugby della stagione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp