Rugby Serie A Elite, domani esordio casalingo contro Vicenza per i Lyons

20 Ottobre 2023 08:30

Dopo una settimana extra di riposo, la Sitav Rugby Lyons torna in campo nella terza giornata di Serie A Elite, che segnerà l’esordio casalingo dei bianconeri nella competizione. Domani alle 15.30 al “Beltrametti” arriva la matricola Rangers Vicenza, squadra alla prima storica partecipazione nel massimo campionato italiano e reduce da una sconfitta di misura nella scorsa giornata. L’artefice dell’impresa compiuta da Vicenza nella scorsa stagione è coach Andrea Cavinato, uno dei decani della panchina nel rugby italiano.

I Lyons sono reduci dallo storico successo al “Battaglini” di Rovigo, in cui hanno piegato i  campioni d’Italia al termine di una prova coraggiosa e tenace. Sugli scudi soprattutto la difesa, che ha tenuto a 0 mete segnate i favoriti Bersaglieri. Ora i bianconeri sono chiamati alla conferma, dopo aver osservato il turno di riposo dovuto al campionato a squadre dispari. Capitan Bruno saluta con grande entusiasmo l’esordio casalingo dei Leoni, che puntano alla seconda vittoria in campionato: “La partita di Rovigo è storia, è già alle spalle. Ci siamo detti che le vittorie e le sconfitte durano un giorno, e già dal ritorno da Rovigo abbiamo iniziato a pensare alla sfida di sabato. Vicenza sarà un avversario ostico, una squadra che mette tanta pressione in difesa e nelle fasi di conquista, come si è visto anche nella partita che hanno giocato contro le Fiamme Oro, e noi dovremo essere bravi a gestire la partita e neutralizzare l’avversario. Abbiamo avuto una settimana in più per preparare questo appuntamento e moriamo tutti dalla voglia di scendere in campo, questo deve essere un nostro punto a favore. Avremo anche il pubblico dalla nostra parte, e poter disputare una sfida così importante con la spinta dei nostri tifosi è un vantaggio importante per noi. Dopo aver vinto in trasferta, non vogliamo assolutamente deluderli nel nostro esordio casalingo.”

Tutto pronto dunque per la sfida di domenica al “Beltrametti” di Piacenza. La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming di Dazn.

Sitav Rugby Lyons: Biffi; Rodina, Cuminetti, Zaridze, Bruno (cap); Chico, Fontana; Portillo, Cissè, Mannelli; Janse van Rensburg, Pisicchio; Morosi, Minervino, Acosta

A disposizione: Cocchiaro, Acosta, Aloè, Cemicetti, Bance, Petillo, Via G., Via A.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp