Piacenza sconfitto a Legnano 1-0. Tensione in campo e protesta dei tifosi

01 Novembre 2023 14:34

Amara sconfitta oggi per i biancorossi con l’ultima della classe. Il Piacenza ha perso 1-0 contro il Legnano, in trasferta allo stadio “Mari”. Ecco l’aggiornamento in tempo reale.

79’ st – Maccarone prova il tutto per tutto e inserisce l’attaccante Hrom al posto del difensore Baudouin. Poco prima, brivido con il tiro di Gerbaudo che si è spento a lato.

77’ st – Si gioca pochissimo nella ripresa, è un Piacenza a cui sembrano saltati i nervi e che difficilmente arriva ad essere pericoloso negli ultimi metri. I tifosi biancorossi presenti a Legnano hanno interrotto i cori e tolto gli striscioni in segno di protesta.

57′ st – L’espulsione di Silva costringe Maccarone ad un cambio, dentro Del Dotto per Andreoli. Il Piacenza passa ad un 4-4-1, con Gerbaudo e Artioli davanti alla difesa, Ndoye e D’Agostino larghi sulle fasce e Recino unico riferimento offensivo.

53’ st – Confusione totale sul campo di Legnano. I padroni di casa protestano per un pallone non restituito dal Piacenza e parte un accenno di rissa. Protagonisti un agitatissimo Silva e l’attaccante di casa Mladenovic, entrambi espulsi dall’arbitro. L’ultima mezz’ora si gioca in 10 contro 10.

50’ st – Sul ribaltamento di fronte, colpisce il Legnano e trova l’1-0. Errore in uscita sulla corsia destra del Piacenza, Staffa serve Malagò che lascia partire un sinistro a giro che si infila nell’angolino opposto, dove Galletti non può nulla.

49’ st – Vicinissimo al vantaggio il Piacenza: il mancino di D’Agostino dal limite si stampa sul palo e colpisce la schiena di Mazzi, il pallone danza sulla linea di porta e poi è allontanato dallo stesso portiere. Restano dubbi se la sfera fosse effettivamente entrata.

46’ st – Inizia la ripresa al “Mari” di Legnano. Non ci sono cambi, tornano in campo gli stessi 22 che avevano finito la prima frazione.


44’ pt – Continua la reazione biancorossa prima dell’intervallo. Primo tiro in porta per il Piace con la punizione dal limite di Recino, Mazzi si allunga e mette in calcio d’angolo.

40’ pt – Prova a farsi vedere davanti la squadra di Maccarone: il destro di Artioli è deviato in angolo e sugli sviluppi del corner Recino non trova la porta con il colpo di testa.

34’ pt – Primo cambio per il Piacenza: Iob, in evidente difficoltà sulla destra, è costretto a dare forfait per un problema fisico. Al suo posto dentro Canale.

27’ pt – Ora spingono tanto i lilla, Piacenza quasi alle corde. Prima è Nunes che sfiora la rete con un bel sinistro dal limite, su appoggio di Rossi. Il tiro sfiora la traversa e si spegne sul fondo. Poco dopo, ecco Esposito che sfila il pallone a Iob e scarica un destro largo di pochissimo.

25’ pt – Contropiede Legnano: Rossi trova la sponda per Mladenovic, sinistro a giro che esce sopra la traversa.

22’ pt – I biancorossi rischiano su un errore in impostazione di Baudouin: Esposito punta l’area ed è toccato da Iob nei 16 metri, per l’arbitro Recchia non c’è nulla. Secondo brivido poco dopo, con cross dalla sinistra di Lomolino per la testa di Rossi, ma il tentativo termina a lato.

19’ pt – Fase iniziale di studio fra Legnano e Piacenza. Padroni di casa raccolti dietro alla linea della palla, biancorossi che provano ad aprirsi varchi soprattutto sfruttando le fasce.

1’ pt – Ndoye si libera subito sulla sinistra e prova il destro a giro dopo pochi secondi, largo di poco

FORMAZIONI
Legnano (4-4-2): Mazzi; Serafini, Becchi, Servergnini, Lomolino; Nunes, Malagò, Staffa, Esposito; Rossi, Mladenovic. All. Zattarin. A disposizione: Pietroluongo, Ruggeri, De Maso, D’Avanzo, Marchetti, Ferchichi, Territo, Sangarè, Perkovic.

Piacenza (4-3-3): Galletti, Iob, Silva, Baudouin, Santella; Gerbaudo, Andreoli, Artioli; D’Agostino, Recino, Ndoye. All. Maccarone. A disposizione: Maianti, Canale, Del Dotto, Tortelli, Russo, Berton, Hrom, Chiricosta, Castro.

IL FOTOSERVIZIO DI CLAUDIO CAVALLI:

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp