Piacenza, Rossini ha diretto il primo allenamento. Silva squalificato per tre giornate

02 Novembre 2023 16:24

Fotoservizio di Claudio Cavalli

Piglio deciso, entusiasmo e una carica (si spera) contagiosa.
Così Stefano Rossini ha diretto sul rinnovato campo Bertocchi il primo allenamento da nuovo mister biancorosso. Ieri sera, poche ore dopo la sconfitta sul campo del Legnano che ha relegato il Piace a 8 punti dalla vetta del girone B di Serie D, la dirigenza ha deciso di esonerare Massimo Maccarone e di promuovere Rossini dalla Primavera.
Oggi, dopo una lunga chiacchierata negli spogliatori del Garilli, la prima seduta di allenamento in vista della partita di domenica contro il Crema: primo esame per il nuovo mister, ma ultima chiamata per provare a non abbandonare definitivamente le speranze di un campionato di vertice.
Il tutto, sotto gli occhi del direttore sportivo Alessio Sestu e di Totò De Vitis, neo-responsabile dell’area tecnica della prima squadra (oltre che del settore giovanile).
Nel tardo pomeriggio è poi arrivata la sentenza del giudice sportivo per il capitano Jacopo Silva, espulso ieri: tre giornate. La motivazione: “Per avere, a gioco fermo, nel corso di un parapiglia tra alcuni calciatori delle due squadre, afferrato un calciatore avversario per il collo e colpito il medesimo al volto”. Per il Piacenza anche mille euro di multa.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp