Gol di Kernezo e rigore di Marquez: Piacenza batte Caravaggio 2-0

28 Gennaio 2024 14:00

 

È servito aspettare gli ultimi 20’, ma il Piacenza ha risolto anche la pratica Caravaggio. Vittoria per 2-0 per gli uomini di Rossini al Garilli, che raccolgono il 13esimo risultato utile consecutivo e restano in scia a -4 dalla capolista Caldiero Terme.

SECONDO TEMPO

Decidono i gol di due giocatori subentrati dalla panchina. Prima Kernezo al 27’ della ripresa, sfruttando il cross dalla sinistra di Corradi, deviato dalla sponda di D’Agostino, per liberare un bel destro sul primo palo. Poi con il rigore di Marquez appena prima del 90’, che spiazza il portiere ospite Pennesi, sul penalty guadagnato da Bassanini con un ottimo inserimento a sinistra.

Dopo un primo tempo equilibrato, in cui il Piace ha mantenuto un lungo ma lento possesso palla senza sbocchi, i biancorossi hanno alzato il ritmo nella seconda parte di ripresa e trovato la chiave della sfida anche con gli innesti dalla panchina. Da segnalare, nella ripresa, gli ingressi di Russo e Napoletano, a completare (insieme a Bassanini e Maianti) una batteria di Under tutti cresciuti nel vivaio di via Gorra.

Prima della sosta, capitan Silva e compagni saranno impegnati mercoledì 31 nel turno infrasettimanale in casa della Tritium e poi domenica 4 febbraio al Garilli contro il Desenzano.

PRIMO TEMPO

Al 13’ il colpo di testa di Recino è stato deviato dalla mano di un difensore, ma per l’arbitro Galiffi non ci sono stati gli estremi per il calcio di rigore. Nel finale di frazione, il solito D’Agostino è stato murato in area dalla difesa dopo aver raccolto la sponda di Recino. Biancorossi che hanno gestito a lungo il possesso del pallone in modo sterile, non trovando soluzioni per incidere negli ultimi metri. L’undici di fatto confermato rispetto alla vittoria sulla Casatese (dentro solo Recino al posto di Marquez) si è reso pericoloso soprattutto in avvio, con la traversa colpita da D’Agostino su un tentativo dalla lunga distanza che stava per sorprendere il portiere ospite Pennesi. Il primo tempo si chiude con un 0-0.

FORMAZIONI:

Piacenza (4-4-2): Maianti; Iob (30’ s.t. Napoletano), Silva, Somma, Artioli; Zini (12’ s.t. Kernezo), Touré (19’ s.t. Russo), Corradi, Bassanini; D’Agostino (45’ s.t. Del Dotto), Recino (32’ s.t. Marquez). All. Rossini. Panchina: Galletti, Ndoye, Calegari, Baudouin.

Caravaggio (4-3-3): Pennesi; A. De Felice, Bettinelli, Bertoni, Ippolito; Lacchini, Bolis (22’ p.t. Galdoune), Fornari (40’ s.t. Gramignoli); Doria (33’ s.t. Ait Atti), Doumbia (42’ s.t. Fadigati), Pilenga (16’ s.t. Menegatti). All. Terletti. Panchina: Gallo, Cacciatori, M. De Felice, Zanoni.

Arbitro: Galiffi di Alghero.

Marcatori: 27’ s.t. Kernezo (P), 44’ s.t. rig. Marquez (P).

FOTO DI CLAUDIO CAVALLI 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp