A Palazzolo un pari pesante, il Piacenza resta a 3 punti dalla vetta

03 Marzo 2024 17:25

In casa del Palazzolo quinto in classifica, il Piacenza trova un pareggio per 0-0 e chiude imbattuto la settimana da tre impegni in sette giorni, dopo le vittorie contro Club Milano e Arconatese. In una sfida equilibrata e ricca di duelli fisici, resa tale anche da un terreno di gioco irregolare e sicuramente non semplice, i biancorossi di Rossini prolungano la striscia positiva e restano a 3 punti dalla vetta del girone, ora occupata dalla Varesina (in giornata sconfitte Caldiero Terme e Arconatese).

La squadra di Rossini fatica ad entrare in partita nei primi minuti, complice l’aggressività dei bresciani. Silva e compagni però poi alzano la linea e si fanno pericolosi soprattutto sull’asse D’Agostino-Ndoye della fascia sinistra.
Nella ripresa, una grande occasione per parte: il Palazzolo sfiora il vantaggio con il colpo di testa di Montesano su calcio d’angolo, parato da un grande Moro; a metà tempo, la girata di Ndoye sul cross di Zini è invece respinta da Mangiapoco.
Il Piacenza prova a spingere con gli ingressi di Corradi, Zini e Marquez dalla panchina, ma non trova occasioni nitide. I tentativi di Cuel e Tremolada per i padroni di casa sono respinti dalla difesa (ottime le prestazioni di Silva, Somma e dello stesso Moro).
Resta uno 0-0 che dà fiducia agli uomini di Rossini in vista del prossimo periodo, nel quale incontreranno le ultime tre squadre della classifica: Legnano, Crema e Ponte San Pietro.

IL TABELLINO DI PRO PALAZZOLO-PIACENZA 0-0
Pro Palazzolo-Piacenza 0-0

Pro Palazzolo (3-5-2): Mangiapoco; Oliveri (22′ s.t. Agostini), Bane, Montesano; Gualandris, Ciccone (31′ s.t. Tremolada), Muhic, Cuel, Boschetti (31′ s.t. Di Masi); Arras (22′ s.t. Bini), De Angelis. All. Didu. (Valtellini, Orlandi, D’Iglio, Pedone, Paderno).

Piacenza (4-4-2): Moro; Napoletano, Silva, Somma, Iob; Kernezo (22′ s.t. Zini), Artioli (1′ s.t. Corradi), Bachini, Ndoye; D’Agostino, Recino (39′ s.t. Marquez). All. Rossini. (Maianti, Del Dotto, Russo, Touré, Berton, Gandolfi).

Arbitro: Toro di Catania.
Note: spettatori 700 circa. Ammoniti Oliveri, Montesano, Silva, Gualandris, Napoletano. Tiri in porta 4-2. Tiri fuori 2-4. Angoli 11-2. Recupero 1′-5′.

 

FOTO CLAUDIO CAVALLI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp