Infermieri protagonisti a Fuori Sacco: “Siamo riferimento nazionale”

11 Maggio 2016 22:30

IMG_5341.JPG

Il direttore di Telelibertà Nicoletta Bracchi e il giornalista Michele Rancati hanno condotto la nuova puntata di Fuori Sacco tutta incentrata su un’eccellenza piacentina spesso nascosta: gli infermieri.

“Siamo più di 2.100 – hanno detto Mara Genesi e Fabio Mozzarelli, presidente provinciale di Ipasvi, l’organismo di categoria – e possiamo dire di avere un grado di preparazione molto alto: non a caso Piacenza, da quasi un secolo, è punto di riferimento nazionale”.

“Oltre agli aspetti tecnici – ha sottolineato la coordinatrice didattica Ketty Bulgarelli – puntiamo molto su quelli relazionali: un bravo infermiere deve subito entrare in contatto umano e personale con la persona che ha davanti”.

Ai più giovani, i neolaureati Laura Cordani e Simone Trabacchi, il compito invece di lanciare un messaggio alle nuove generazioni: “E’ un mestiere impegnativo, ma molto gratificante e stimolante. Lo consigliamo ai nostri coetanei, anche perché le opportunità di sbocco professionale sono tante”.

La puntata di Fuori Sacco andrà in replica giovedì alle 9, venerdì alle 17 e alle 23, sabato alle 11 e alle 20.30, domenica alle 13 e alle 20.05.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà