La scuola Gatti di Fiorenzuola vince il torneo di volley organizzato da Gas Sales

22 Maggio 2023 13:42

Grande successo per la seconda e ultima tappa del “Young Energy Volley – School Tournment”, il torneo di pallavolo organizzato dal settore giovanile della Gas Sales Bluenergy  riservato alle scuole secondarie di primo grado della provincia di Piacenza a chiusura del progetto scuola e di “Schiaccia la noia”.

La seconda tappa si è svolta sui campi allestisti della Palestra “G. Salvadè” in Largo Brigata Piacenza (ex Genio Pontieri) ed era riservata alle classi prime delle scuole medie ed è stata contraddistinta da tanto entusiasmo tra gli alunni partecipanti. Dopo la vittoria nella prima tappa riservata alle seconde classi, anche la tappa che ha visto protagoniste le prime classi è stata vinta dalla Scuola “G. Gatti” di Fiorenzuola.

Alla presenza di Leonardo Scanferla, libero della prima squadra della Gas Sales, a vincere è stata la classe 1 D della scuola di Fiorenzuola, accompagnata dalla professoressa Alessia Testa, che in finale ha avuto la meglio sui coetanei della 1 C della Scuola “F. Petrarca” di Pontenure accompagnati dal prof Matteo Massari e dalla professoressa Elena Valenti.

“Il torneo – ha sottolineato Francesco Di Leo, responsabile del settore giovanile – ha riscosso successo tra i partecipanti e abbiamo ricevuto diversi apprezzamenti dai docenti accompagnatori, dirigenti scolastici e anche da altre società di pallavolo. La cosa più bella è stato vedere uscire gli alunni dalla palestra sorridenti ed entusiasti al termine del torneo. Per il prossimo anno l’obiettivo è quello di ampliare il torneo coinvolgendo più scuole”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà