A Diara ecco la prima strada di colori. Cani e gatti nelle fiabe con la pittrice Calamita

09 Gennaio 2024 06:00

Cagnolini, mici e pappagalli protagonisti delle più magiche fiabe Disney, insieme a Lilli e il Vagabondo, Pinocchio, Peter Pan, Bambi, Mowgli e Baloo. È la favola immaginata ad olio e acrilico dalla pittrice Maria Grazia Calamita, divenuta realtà domenica pomeriggio nella via principale di Diara, con l’inaugurazione di quella che a lei piace definire “una strada a colori”.

Una mostra di dieci opere che dopo un anno e mezzo di lavoro vede ritratti alcuni degli animali del borgo rivergarese, mescolati all’immaginario fiabesco dell’infanzia dei propri proprietari. Al taglio del nastro – insieme al sindaco di Rivergaro Andrea Albasi e all’immancabile Emilio “Miglietto” Gazzola, storico barbiere della Valtrebbia – un pubblico entusiasta che nonostante la pioggerella non ha voluto mancare all’evento, presente anche il marito di Maria Grazia, Pietro Zangrandi, ex docente d’arte e fotografo e giornalista collaboratore di Libertà.

L’evento dell’altro pomeriggio è servito anche per fare del bene: alcune riproduzioni delle opere sono state infatti utili a raccogliere donazioni a favore dell’associazione Angeli Randagi di Piacenza e di Impronte Feline. A tutti i bimbi bolle di sapone e dolcetti.

L’ARTICOLO DI RICCARDO FOTI SU LIBERTÀ

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp