Clivense-Piacenza 1-1, reti di Castro e Guidone. Gara a porte chiuse

03 Dicembre 2023 14:42


Nello stadio deserto di San Martino Buon Albergo (sfida a porte chiuse perché il settore ospiti del campo veronese non è stato ritenuto adeguato per ospitare i tifosi biancorossi), il Piacenza cerca la quarta vittoria consecutiva per proseguire la striscia positiva. Poche novità di formazione: Iob recuperato sarà terzino destro, mentre davanti Recino ritrova una maglia da titolare. Facundo Marquez neanche in panchina per un fastidio all’adduttore della coscia sinistra. Ecco gli aggiornamenti in diretta.

50′ st – Altro brivido biancorosso con il tiro di Andreoli su assist di Bassanini, parato.

48′ st – Rissa sugli sviluppi di angolo. Un espulso per parte: fuori Baudouin e Cissé

46′ st – Quattro minuti di recupero Fase della partita confusa e senza troppi spunti. Il Piacenza ci prova con Castro su sviluppi di angolo, parata in angolo.

32′ st – Guidone spaventa ancora il Piace: stavolta il suo tiro al volo è fuori di poco.

28′ st – Dentro Corradi per Gerbaudo per il Piacenza.

24′ st – Ci riprova la Clivense con il colpo di testa di Guidone sul cross dalla sinistra, Moro c’è.

17′ st – Pareggio della Clivense con Guidone. Il Piacenza è impreciso in palleggio sulla sinistra, sul lancio dalla difesa dei veneti Diallo anticipa Baudouin e si invola in area, supera Moro ma non trova spazio per il tiro. Guidone raccoglie e appoggia in rete per l’1-1.

16′ st – Diallo ci riprova con il destro, Moro in qualche modo respinge.

4′ st – Vantaggio per il Piacenza con Castro! Discesa perfetta di Bassanini in dribbling sulla sinistra, appoggio dietro per D’Agostino che impegna Saccon con un tiro dal limite, Castro in acrobazia appoggia in rete sulla respinta per l’1-0 biancorosso.

1′ st – La ripresa inizia con un doppio cambio della Clivense: dentro Nalesso e Venitucci per Tobanelli e Peres. Stesso undici per i biancorossi.

47′ pt – Sull’ultima occasione del primo tempo, Recino ci prova con una punizione dai 30 metri: Saccon smanaccia sulla traversa e si salva. La prima frazione si chiude sullo 0-0.

34′ pt – Primo cambio obbligato per il Piacenza: fuori Kernezo, rimasto out e dolorante dopo una bella cavalcata sulla fascia destra e dentro Castro.

26′ Fase equilibrata alla “Phoenix Arena”, campo sconnesso e quasi impraticabile, difficile giocare palla a terra.
La Clivense ci prova su angolo con la testa di Kladar, alto. Il Piace reagisce con le punizioni di D’Agostino che non trovano il bersaglio.

14′ pt – Primo squillo dei padroni di casa: la punizione di Kocic dalla sinistra costringe Moro all’uscita alta per allontanare.

6′ pt – Sgasata di Bassanini sulla sinistra, cross pericoloso ma controllato dal portiere.

FORMAZIONI 
Clivense (4-3-1-2): Saccon; Bragagnolo, Tobanelli, Kladar, Kocic; Zuddas, Danieli, Cissé; Peres; Osorio, Diallo. All. Allegretti. (Pavoni, Nalesso, Colferai, Venitucci, Guidone, Montolli, Momodu, Errichiello, Rubino).
Piacenza (4-4-2): Moro; Iob, Silva, Baudouin, Artioli; Kernezo, Gerbaudo, Andreoli, Bassanini; Recino, D’Agostino. All. Rossini. (Maianti, Santella, Del Dotto, Tortelli, Corradi, Touré, Napoletano, Hrom, Castro).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp