L’ultimo singolo prodotto da Wollas prima di andarsene fa il boom su YouTube

25 Febbraio 2022 08:00

“La musica ha il potere di restituire ciò che viene tolto dalla vita”.

Per Kvy Rhymes, pseudonimo di Kolawole Imafidon, William Pagani era più di un fratello. E in quella fredda notte tra il 10 e l’11 gennaio, le scure acque del Trebbia, oltre a portarsi via “Wollas” e i tre amici Domenico, Elisa e Costantino, hanno inghiottito per sempre anche una parte del suo cuore.

Un cuore che ora, a oltre un mese di distanza dalla tragedia avvenuta alla Malpaga di Calendasco, sta cercando di tornare a volare nell’unico modo possibile: con la musica, quell’ancora che da sempre ha tenuto legati i due amici, quel legame indissolubile che il buio mai potrà spezzare.

William era stato il primo a credere e sostenere come produttore l’amico Kvy, giovane trapper nigeriano affetto da epilessia e finito in coma qualche anno fa in seguito ad una improvvisa crisi convulsiva. Gli era rimasto accanto anche al suo risveglio, lanciando assieme a lui il singolo “Aladdin”, un inno al non smettere mai di credere ai propri sogni, che nel giro di pochi giorni aveva conquistato migliaia di visualizzazioni su YouTube e Spotify.
Le stesse che sta raccogliendo in queste ore sulle varie piattaforme “Bet”, nuovo singolo che Kvy ha dedicato alla memoria del suo grande amico Wollas.

“E’ l’ultimo progetto al quale abbiamo lavorato insieme prima della sua scomparsa – racconta Kolawole –. Non vedeva l’ora che uscisse, teneva molto a questo lavoro”.
Nel videoclip della canzone, girato all’esterno dello stadio San Siro di Milano e incentrato su una corsa d’auto clandestina, c’è anche Wollas, Kvy gli dà il cinque, lo abbraccia come faceva sempre.
“La musica era la sua vita, la nostra vita – prosegue Kvy -. Per questo voglio portare avanti tutto quello che abbiamo costruito. Wollas sarà sempre con me, anche nei progetti futuri. Sono certo che ovunque si trovi la nostra musica lo potrà raggiungere”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp